Visma | Lease a Bike, nessuna preoccupazione riguardo a Wout Van Aert dopo la caduta all’E3: “Da questa settimana in poi la sua condizione non potrà che crescere”
C’è ottimismo in casa Visma | Lease a Bike riguardo alle condizioni di Wout Van Aert. Finito a terra venerdì nel corso dell’E3 Saxo Classic, caduta che non gli aveva permesso di seguire l’attacco decisivo di Mathieu Van Der Poel ma che non gli aveva comunque impedito di concludere la corsa al terzo posto, il belga aveva riportato qualche acciacco che poteva far suonare qualche campanello d’allarme in vista del Giro delle Fiandre di domenica prossima. A impensierire lo staff della formazione neerlandese erano alcune abrasioni all’anca e una sensazione di rigidità al fianco destro, ma una sessione dall’osteopata ha risolto quest’ultima e il 29enne ha potuto regolarmente allenarsi in questi giorni.
Saltata la Gand-Wevelgem, che già non era nei suoi programmi, Van Aert dovrebbe quindi essere regolarmente al via della Dwars door Vlaanderen di mercoledì e, soprattutto, della seconda classica Monumento della stagione: “Nessuno si è mai ripreso subito dopo una caduta, ma le ferite di Wout non sono poi così gravi – ha dichiarato il DS Maarten Wynants a Het Laatste Nieuws – Sabato, proprio come Matteo Jorgenson, ha avuto un incentivo in più per riposarsi un po’ il giorno dopo la gara e digerire il calo previsto dopo l’allenamento in quota. Da questa settimana in poi la sua condizione non potrà che crescere“.
Volta ao Algarve 2025, Wout van Aert di nuovo “solo” settimo: “La tappa è stata meno dura di quel che mi aspettavo”
20 Febbraio 2025, 8:30
Volta ao Algarve 2025, Wout Van Aert non nasconde il disappunto: “Una cosa da dilettanti”
19 Febbraio 2025, 17:23
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert si prepara ad una primavera di sfide con Van der Poel: “Mathieu è un atleta fenomenale, è normale che perda spesso contro di lui, ma mi piace la nostra rivalità”
14 Febbraio 2025, 11:20
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert al lavoro per la stagione delle classiche: “Per sperare di vincere devo essere almeno allo stesso livello di Pogacar e Van der Poel”